“Eccellenze Campane” parla…americano. Il Gruppo Adler-Pelzer ed il polo agroalimentare napoletano diventano sponsor ufficiali del Padiglione Usa all’Expo 2015 di Milano. L’intesa, ratificata nei giorni scorsi, è stata presentata questa mattina a Napoli nell’aula magna del complesso di via Brin.
“L’accordo siglato con il Padiglione Usa – ha spiegato Paolo Scudieri, presidente del Gruppo Adler-Pelzer ed Eccellenze Campane – è fortemente simbolico per noi. Con questa sponsorizzazione condividiamo l’impegno a fare sicurezza alimentare sempre più una priorità. E’ infatti indispensabile procedere su questo binario per valorizzare sempre di più le nostre produzioni e tutelare la salute dei nostri consumatori”.
“Siamo veramente felici e fieri – ha sottolineato il console americano a Napoli, Colombia A. Barrosse -, perché l’accordo dà la possibilità all’Italia ed alla Campania in particolare, di presentarsi con noi a migliaia e migliaia di persone”. “Una maniera – ha aggiunto – di incoraggiare il commercio, il turismo, gli investimenti, e dimostrare che il Sud può dare una spinta all’economia”. “I prodotti campani – ha ribadito ancora Barrosse – sono prodotti veramente eccellenti, che noi vogliamo sempre di più sulle nostre tavole americane, e vorrei vederne sempre di più non solo a New York ma anche negli Stati del Sud dell’America”. Poi ha proseguito: “Il Consolato americano a Napoli collaborerà con Eccellenze Campane anche con eventi a Napoli, a giugno infatti porteremo qui una nota chef americana”. Ed ha concluso: “viva la relazione campano-americana”. [charme-gallery]
“Siamo davvero lieti di questa partnership con il gruppo Adler e Eccellenze Campane – ha detto invece Charlie K. Fass, ad degli Amici del Padiglione Usa a Expo 2015 -. Questo Gruppo – ha continuato -, che opera con successo negli Usa e in Italia, rappresenta un caso interessante a livello internazionale tra le imprese che si impegnano a garantire una costante innovazione di produzione e prodotto. Condividiamo la stessa visione: per affrontare con successo le sfide del futuro servono investimenti continuativi in innovazione e qualità. Il Padiglione Usa a Milano è lieto di mettere in luce aziende globali con queste priorità”.
L’accordo prevede, nel corso di Expo Milano, diversi eventi da realizzare presso il padiglione a stelle e strisce. Uno degli eventi centrali sarà la presentazione di nuovi prodotti altamente tecnologici che rivoluzioneranno il mercato del packaging alimentare. Durante la conferenza stampa di questa mattina il maestro pasticciere Sal de Riso, ospite d’eccezione, ha presentato una “apple pie” con mele annurche, “esempio di fusione e contaminazione di gusti e tradizioni culinari”.
Scudieri ha poi annunciato che verranno finanziati dal suo Gruppo anche eventi nell’area del Padiglione Italia di Expo2015. “Credo nel mese di luglio – ha detto – faremo un evento presso lo stand della Cciia di Avellino, dove realizzeremo il ragù più grande del mondo, e lo faremo utilizzando solo pomodori San Marzano“.