Chi del grande pubblico non ha amato Massimo Troisi? I suoi film, le sue espressioni, il suo modo di recitare. Tutto questo è rimasto nel cuore di molti napoletani e non solo. E per questo è nato un evento speciale con lui protagonista. L’ occasione si presenta con una mostra di vignette, che racconterà alcuni momenti della sua vita e ripercorrerà un lungo arco della sua carriera.
La rassegna di caricature è giunta al suo terzo appuntamento, infatti è stata precedentemente ospitata al Pan di Napoli e alla libreria Mooks Mondadori di piazza Vanvitelli, sempre a Napoli, riscontrando un enorme successo tra i visitatori.
La raccolta, di oltre 45 tavole tra sketch e parodie, non poteva trovare accoglienza migliore se non nella città che ha dato i natali a Massimo Troisi. Per oltre due mesi quindi dal 16 dicembre fino al 19 febbraio, presso la biblioteca di Villa Bruno si potrà curiosare tra fumetti e caricature , e ricordare tra un sorriso e una lacrima, un indimenticabile artista.
La biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00 e il sabato dalle 9.30 alle 13.30. Questi quindi sono anche gli orari nei quali è possibile visitare la mostra.
L’evento è presentato sulla pagina facebook al link:
www.facebook.com/Peppe-Avolio-Peppart-55227072536/?fref=nf