Enrico Caruso. Solo il nome di questo artista senza pari al mondo riporta alla mente emozioni, passioni, e sentimenti che con il suo grande repertorio musicale sapeva creare e suscitare nel grande pubblico. Quale modo migliore per accogliere il nuovo anno allora, se non assistere ad una egregia rappresentazione della vita di uno dei simboli di Napoli? Un primo gennaio con un connubio tra musica e scene di biografia.
L’esibizione si compone di un’alternanza di arie d’opera, canzoni classiche napoletane e di scene che ripropongono momenti emblematici della storia di Caruso . Insomma una piese che costruisce una panoramica d’insieme sugli aspetti artistici e umani del tenore. Lo spettacolo titolato Caruso, La voce dei due Mondi,è destinato non solo agli appassionati della musica e del teatro, ma a tutti gli amanti della città di Napoli. Amalgamando la rappresentazione fedele della vita di Caruso con l’esecuzione di un vasto repertorio delle sue opere lo show saprà raffigurare a tutto tondo il personaggio, l’uomo e l’artista che ha scritto una pagina fondamentale della musica a Napoli.
Le note de La donna è Mobile, Non ti scordar di me, Core ‘ngrato, O sole mio, Na sera ‘e maggio e tanti altri brani che hanno scandito la vita, la carriera, gli amori e la musica del grande interprete, vi attendono al teatro delle Palme il 1 gennaio 2016 alle ore 19,30