Ravello Chocolate Festival. Prima edizione

3157

Ravello inizia il nuovo anno nel segno dei dolci sapori. Qui, infatti, si svolgerà la prima edizione del Ravello Chocolate Festival, un viaggio sensoriale nel mondo del cioccolato lungo tre giorni. A partire da domani 3 e sino al 5 gennaio.

La manifestazione, non sarà solo la solita fiera del cioccolato, ma anche un momento di conoscenza per grandi e piccini del mondo della polvere di semi di cacao. Per tutti, ci saranno degli show coking (dimostrazioni di ricette) tenuti da maestri chef e pasticcieri nelle sale dell’Hotel Bonadies nei pomeriggi dei giorni 3 e 4 gennaio, mentre all’interno dei locali dell’ex anagrafe del comune costiero, in piazza Fontana, sarà allestito un vero e proprio museo del cioccolato. Nei tre giorni del Festival, nella stessa piazza Fontana, ci sarà un’area eno-gastronomica  con gli stands che avranno un solo scopo: lo sviluppo della cultura del gusto del cioccolato.

Per l’occasione è stato lanciato anche il concorso “ChocoRavello – AAA Cioccolatino per Ravello cercasi”. Pasticceri, chef e cioccolatieri saranno invitati a pensare quali altre forme e gusti dare al cioccolato. La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a italiani e stranieri, candidati singoli o gruppi di due persone. I progetti finalisti saranno presentati durante la giornata conclusiva del Ravello Chocolate Festival. Il progetto più interessante, esaminato da una giuria composta da chef, pasticcieri e giornalisti, rappresenterà poi il cioccolatino ufficiale di Ravello nel mondo per l’anno 2017.

Info e programma del Festival sulla pagina social e sul sito dell’evento.

www.facebook.com/RavelloChocolateFestival/?fref=ts

www.ravellochocolatefestival.com