A Napoli il primo corso gratuito per operatori della ristorazione

2606
A Napoli il primo corso gratuito per gli operatori della ristorazione

Gestire un ristorante, un piccolo supermarket o un lounge bar richiede passione, impegno e spesso tanta fatica, soprattutto quando si tratta di monitorare l’andamento economico dell’attività. Oggi poi con le nuove normative introdotte bisogna cercare di stare al passo con i tempi e controllare ogni aspetto dell’attività.

L’ Associazione no profit KnowledgeLab, formata da consulenti di impresa e di informatica e nata per favorire e approfondire la conoscenza e la diffusione dell’utilizzo di applicazioni software delle più moderne tecniche di gestione d’impresa, organizza il primo seminario gratuito “Food Cost & Pricing” rivolto agli operatori della ristorazione per illustrare le moderne tecniche di controllo di gestione in questo settore.

L’appuntamento è per lunedì 13 ottobre alle ore 15.30 negli spazi della sala Nugnes del Palazzo del Consiglio Comunale di Napoli (Via Verdi, 35). Il corso, della durata di 3 ore, vedrà come relatore Michele Armano, food manager, esperto nella gestione delle attività di ristorazione e sarà preceduto da una breve presentazione dell’Associazione da parte del presidente, il commercialista Paolo Liccardo e dagli interventi di Marco Nonno, vice presidente del Consiglio Comunale e Massimo di Porzio, presidente dei Ristoratori Confcommercio di Napoli. Durante il training saranno illustrate tutte le tecniche preventive di determinazione del food cost e del prezzo di vendita nella gestione di impresa ristorativa e le tecniche di controllo di gestione a consuntivo per monitorare l’andamento delle attività, il tutto supportato da alcune semplici e moderne applicazioni IT di cui anche le piccole e medie imprese possono avvalersi e che, senza aggravio di impegno e con minimi costi, permettono un’efficace ed efficiente gestione d’impresa.

Food Cost & Pricing
Seminario gratuito
Napoli, sala Nugnes Palazzo del Consiglio Comunale (Via Verdi, 35)
I posti sono limitati e, per motivi organizzativi, è richiesta la prenotazione al numero verde 800.18.94.83