Epifania a Napoli: festa doppia in piazza del Plebiscito con il Comune e i Vigili del Fuoco

Una befana per grandi e piccini. Appuntamento dalle 10 alle 13 per una mattinata all'insegna dei giochi, della musica e dei laboratori allietata dalla fanfara dei pompieri

5021
Napoli, piazza Plebiscito

Una befana per grandi e piccini. Appuntamento in piazza del Plebiscito a Napoli il 6 gennaio dalle ore 10.00 alle 13.00 per una mattinata di giochi, musica e laboratori allietata dalla civica fanfara dei Vigili del Fuoco con le note della banda musicale. Sarà presente  anche il sindaco Luigi de Magistris.

“UNA CITTA’ PER GIOCARE”
Per l’occasione, gli assessorati all’Istruzione e al Welfare in collaborazione con il comando provinciale di Napoli dei Vigili del Fuoco, con la ludoteca cittadina e la cooperativa sociale Progetto Uomo nell’ambito del progetto “Una città per giocare“, accoglieranno le bambine e i bambini con l’allestimento di Pompieropoli, con aree dedicate a giochi di strada, baratto e laboratori didattico-ricreativi.

DUECENTO PIZZE PER I PIU’ PICCOLI
Anche quest’anno il pluripremiato pizzaiolo Vincenzo Varlese sfornerà 200 pizze da offrire ai piccoli, che riceveranno anche dall’Associazione Nazionale decorati Vigili del Fuoco libri di fiabe offerti da Euronics Gruppo Tufano.

LA BEFANA SCENDERA’ DALL’ALTO
Ovviamente non potrà mancare la Befana che, come sempre, scenderà dall’alto della Piazza lanciando caramelle per tutti i bambini, a ritmo di tarantelle e pizzica salentina con i percussionisti di Bandita Sbandata del maestro Peppe Sannino e i tamburellisti di Otranto accompagnati dal maestro Massimo Panarese.

“UNA FESTA DA NON PERDERE”
Una festa da non perdere che emozionerà grandi e piccini e i numerosi turisti in città i cui bambini potranno, così, apprezzare il rinnovarsi delle tradizioni della nostra terra” hanno detto le assessore Annamaria Palmieri e Roberta Gaeta.