SplendOri, 200 monili di lusso in mostra al Parco archeologico di Ercolano

"SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano" ha aperto battenti al pubblico nel rinnovato Antiquarium del Parco archeologico di Ercolano. Collezione di circa 200 monili esposta sul luogo stesso del ritrovamento. Biglietto unico con l'entrata al Parco e agevolazioni per le festività.

4386
Monile in mostra al Parco Archeologico di Ercolano

La mostra “SplendOri. Il lusso negli ornamenti ad Ercolano” ha aperto oggi battenti al pubblico nel rinnovato Antiquarium del Parco archeologico di Ercolano. Una collezione di circa 200 monili, preziosi, raffinati arredi domestici, servizi da mensa unica per quantità e valore culturale dei pezzi in mostra, è esposta sul luogo stesso del ritrovamento. Si tratta di oggetti appartenuti agli antichi ercolanesi, alcuni ritrovati insieme con gli abitanti nel tentativo di porli in salvo dalla imminente catastrofe dell’eruzione del Vesuvio, altri ritrovati nelle dimore dell’antica città.

Per favorire la più ampia partecipazione, la mostra sarà accessibile con lo stesso biglietto di accesso all’area archeologica (11 euro biglietto intero, 5,5 euro biglietto ridotto) per tutta la durata dell’orario invernale, in vigore fino alla primavera 2019.

E per le festività natalizie il Parco archeologico di Ercolano ha inoltre previsto particolari agevolazioni in orari e giornate dedicate solo alla Mostra. Nei giorni 21, 22, 28 e 29 dicembre si potrà accedere dalle 17,00 alle 20,00 con chiusura biglietteria alle ore 19,00 al prezzo del biglietto ridotto (5,5 euro).