Si chiama Innovative, l’ultima novità de ‘A figlia d’‘o Marenaro, il più noto tra i ristoranti napoletani a base di pesce, che ha appena inaugurato il suo spin off, riservandogli i luminosi spazi che sovrastano quelli del locale storico di via Foria. Un luogo ricercato, dedicato alla tradizione e, seguendo l’etimologia della stessa, all’innovazione.
Tra champagne, bollicine, vini pregiati che si sposano a piatti d’avanguardia, dove il contemporaneo incontra la più genuina e buona cucina partenopea, ha preso forma un nuovo progetto enogastronomico. Ad ospitare “Innovative” è, infatti, il primo piano dello stabile che da anni accoglie ‘A Figlia d’‘o Marenaro, gestito magistralmente dalla vulcanica Assunta Pacifico.
Stesso ingresso, ma due cucine diverse. Due “anime” distinte, accomunate però dalla passione atavica per l’ottimo cibo che sa di mare e per il buon bere. Un testamento prezioso raccolto dalla terza generazione di ristoratori, che in Innovative è rappresentata da Giuseppe Scicchitano, primogenito ventinovenne di Assunta Pacifico, esperto di vini e appassionato di abbinamenti inediti. Oltre a una notevole carta dei vini, il ristorante vanta anche cocktail pairing e sforna una sorpresa dietro l’altra in cui convivono, grazie anche all’abilità dello chef Sergio Scuotto, l’esperienza della migliore tradizione della cucina napoletana, la memoria e la voglia di sperimentare. E’ Innovative un ritrovo unico, impreziosito da pezzi di design che definiscono atmosfere diverse e da una fornitissima cantina. Il posto giusto per autentici aperitivi con gli amici, pranzi d’alta cucina dal sapore della tradizione e cene romantiche con la propria metà.
Innovative
Via Foria 182, Napoli (primo piano)
Tel. +03 081.976.73.30
www.innovativeafdm.com
info@innovativeafdm.com
‘A Figlia d’‘o Marenaro
Via Foria 180/182, Napoli
Tel. +39 081.44.08.27
www.afigliadomarenaro.it
info@afigliadomarinaro.it