Piano City Napoli, la città invasa da pianisti e pianoforti

3022
piano city napoli foto libera da vincoli

Napoli inondata di pianoforti per tre giorni. Nel week end che va da venerdì 9 a domenica 11 ottobre, le note dei tasti bianchi e neri risuoneranno in ogni angolo della città con concerti, eventi nei salotti delle case napoletane e nei luoghi storici, musei, teatri, e piazze. Tanti i pianisti, napoletani e non, che suoneranno repertori di qualsiasi genere musicale, come incroci tra classica e jazz, profili di composizione e maratone di improvvisazioni. Numerosi anche gli eventi organizzati per studenti e bambini.

La kermesse Piano City Napoli, ideata dal pianista berlinese Andreas Kern, è per la terza volta qui a Napoli, capitale europea della musica e culla di una prestigiosa scuola pianistica,  oltre che città dalla lunga tradizione sia artigianale sia culturale del pianoforte che risale agli inizi dell’800. Il pianoforte va quindi per le strade di Napoli e in scenari nuovi ed insoliti. La sede principale sarà il Complesso Monumentale di S. Paolo Maggiore, insieme con altre 30 sedi pubbliche che a breve verranno rese note.

La manifestazione è  voluta e promossa dalla storica ditta Alberto Napolitano Pianoforti, con il patrocinio della Regione Campania, dal Fai sezione Campania, e dalla Fondazione Morra.

Per ulteriori info e l’aggiornamento sia delle sede che del programma completo, cliccate sul link www.pianocitynapoli.it