Grazie di cuore ai maestri pizzaioli della piccola cittadina ai piedi dei monti Lattari che inventarono questa prelibatezza figlia della pizza e scrigno dei migliori sapori di Terra Felix.
Questo ripieno di bontà è diventato nel tempo, uno dei prodotti d’eccellenza di Gragnano assieme alla produzione di pasta trafilata al bronzo e mai potrà scendere dal podio delle squisitezze locali. Imbottito con ciò che più vi piace, diventa sfogo di qualsiasi voglia o “sfizio” culinario. E nel prossimo week end, dal 28 al 30, dalle ore 19,00 in poi, tanti gli stand addobbati nella centrale Via Roma che attenderanno i visitatori per deliziarli ognuno con la loro specialità.
Il forno a legna è d’obbligo per la sua cottura che si effettua in due momenti. Il primo che consente all’impasto di essere tagliato e poi farcito, e dura davvero molto poco ed il secondo che inizia dopo avere farcito il panuozzo e dura pochi minuti.
Se avete voglia anche di provare a farlo a casa, ecco un riferimento sul come prepararlo. Cliccate sul link www.comefare.com/come-si-fa-il-panuozzo