Il “made in Naples” alla conquista del mondo

2817
Tazzina e chicchi di caffè

Caffè, biscotti, mozzarella, pomodorini, profumi, abiti da sposa, accessori di alta moda, vini. Una galleria di prodotti d’autore. Decisamente chic. Tutti pronti a partire, da Napoli, verso quattro destinazioni internazionali: Messico, India, Qatar e San Pietroburgo con un solo obiettivo: promuovere nel mondo il “Made in Naples“.

Le “missioni”, organizzate da Confazienda provinciale di Napoli (associazione di categoria che rappresenta le piccole e medie e imprese) e coordinate dal direttore responsabile Giuseppe Salvati, sono sulla rampa di lancio e, supportate dalla Camera di Commercio di Napoli, vogliono creare e diffondere un’immagine chiara, riconoscibile e d’eccellenza di prodotti partenopei ai quattro angoli del globo.

Negli incontri, che si svolgeranno direttamente in Messico, Qatar e Russia (per l’India l’appuntamento è in Italia), le aziende avranno la possibilità di presentare a buyers internazionali le loro specificità e potranno prendere contatti per internazionalizzare le rispettive attività.

I prodotti non solo saranno esposti, ma nel caso di quelli agroalimentari, sarà possibile anche assaggiarli perché saranno presentati per essere degustati in buffet organizzati, di volta in volta, per i buyers. Confazienda provvederà, nel corso di tutti e quattro gli appuntamenti (programmati fra marzo e aprile), ad accompagnare le imprese in eventi fieristici internazionali, organizzare incontri “B2B” con imprenditori del luogo, preparare materiale informativo e divulgativo, realizzare workshop settoriali ed esposizioni dei prodotti.

I dettagli delle quattro missioni internazionali dei prodotti che aspirano a essere ambasciatori delle eccellenze napoletane, saranno presentati venerdì 7 marzo, in occasione di un incontro promosso da Confazienda, nella sede della Camera di Commercio di Napoli, dal responsabile provinciale Nicola Gentile.

[charme-gallery]