L’80% dei tour operator inglesi che organizzano viaggi in Italia ha scelto quest’anno la provincia di Napoli con Sorrento e le isole del Golfo (Ischia e Capri) per soggiorni di mare e città d’arte, mentre per il 2015 è previsto un aumento di prenotazioni di circa il 6% nell’intera area metropolitana. Inoltre lo stesso mercato inglese si conferma al primo posto per numero di richieste di incentivi economici per l’organizzazione di soggiorni e voli predisposto dall’ente camerale partenopeo per il 2014.
Sono questi i principali numeri del sondaggio che sarà illustrato a Londra, durante il World Travel Market, in programma dal dal 3 al 6 novembre all’ExCel London Exhibition Centre, dal presidente della Camera di Commercio di Napoli, Maurizio Maddaloni, il quale sarà presente anche alla serata realizzata presso la sede londinese del locale pluristellato “Quattro Passi” di Nerano, dall’ente camerale partenopeo e organizzata da Federalberghi Sorrento. Previsti oltre cento tour operator inglesi e giornalisti accreditati in occasione dell’importante evento fieristico londinese.
All’evento di lunedì prossimo saranno presenti anche l’assessore regionale al Turismo, Pasquale Sommese; il presidente di Federalberghi Campania, Costanzo Iaccarino e il numero uno degli albergatori di Ischia, Ermanno Mennella. “Il piano di incentivi agli operatori internazionali varato dall’ente camerale per il secondo anno ha avuto un ottimo riscontro e i dati a nostra disposizione sono più che positivi – ha affermato Maddaloni – e dal mercato inglese avremo numeri interessanti anche per il prossimo anno grazie anche al ruolo di traino della penisola sorrentina e dell’isola d’Ischia”.
“Il nostro obiettivo è allungare la stagionalità puntando sull’occupazione delle strutture turistiche tutto l’anno e sulla competitività e qualità dell’offerta che presenteremo a Londra ai principali operatori mondiali e ai tour operator inglesi particolarmente interessati – ha sottolineato il vertice dell’ente camerale partenopeo – a consolidare e rafforzare la presenza in penisola sorrentina e nell’intera area metropolitana e campana”.
[charme-gallery]