A San Giuseppe Vesuviano (Napoli) è tutto pronto per la “Notte bianca“, appuntamento molto atteso da cittadini e commercianti, in programma domani sera nella cittadina del Monte Somma. Un’iniziativa voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Catapano, e curata da una cabina di regia formata dall’assessore allo Spettacolo Tommaso Andreoli e dall’assessore alla Cultura Dolores Leone, dal presidente dell’Ascom Pasquale Cutolo e dal Forum dei giovani: staff che si serve della professionalità dell’associazione “I love Cabaret” che ha curato gli eventi.
La formula è quella di sempre: un progetto integrato di musica live, animazione, intrattenimento e spettacoli di cabaret per un pieno di allegria, con la compagnia di circo di strada “Petit Circus”, dalle 18.00 alle 23.00, lungo le direttrici di Via XX settembre, Piazza Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, tutte pedonalizzate per l’occasione, con negozi aperti e speciali promozioni e sconti concepiti appositamente per l’evento. Infine il gran finale: lo spettacolo in piazza Garibaldi coi “I Ditelo Voi“, alle 21.30.
Il programma è stato riproposto e aggiornato in seguito al grande successo della passata edizione 2014, creato con la finalità di prepararsi alle imminenti festività natalizie, ma anche con l’intento di coinvolgere il maggior numero di cittadini e di persone dai comuni limitrofi per indicare San Giuseppe Vesuviano come meta del divertimento e punto di aggregazione per giovani e famiglie. “Abbiamo selezionato attrazioni che potessero essere espressione di tutte le fasce d’età – hanno dichiarato gli organizzatori – con una particolare propensione alla scelta di gruppi live dal repertorio frizzante oltre ai maggiori comici provenienti dalla nota trasmissione Rai “Made in Sud”, record di ascolti nell’ambito delle trasmissioni comiche nazionali. Abbiamo inoltre completato il programma concludendo con una “notte bianca” format ormai diffuso ed apprezzato in tutta Europa, per vivere la notte e proporre formule commerciali alternative”.
Lo scopo della manifestazione è portare naturalmente le persone a considerare la piazza di San Giuseppe Vesuviano come importante punto di aggregazione cittadino e dei paesi limitrofi per la valorizzazione della splendida piazza in primis ma anche con una particolare attenzione alla vocazione commerciale che la zona possiede ma soprattutto per creare un flusso che successivamente porterà idealmente le persone a godere delle attività natalizie in programma e le splendide illuminazioni che ogni anno la addobbano con fantasia.