Un centinaio le opere esposte in quel del palazzo di Toledo per gli amanti dell’arte su tela.
Visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano in programma sabato 16 dicembre alle 10,30. E’ grazie ad Itinera Napoli, la società di servizi attiva a Napoli dal 1995, che in questo fine settimana si potrà avere l’occasione di ammirare circa un centinaio di opere della mostra “Da De Nittis a Gemito. I napoletani a Parigi negli anni dell’impressionismo”.
La mostra, a cura di Luisa Martorelli e Fernando Mazzocca, partita mercoledì 6 dicembre, è ospitata a Palazzo Zevallos, sede di Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo nella centralissima via Toledo.
L’evento di sabato, a cura dell’esperta storica dell’arte dottoressa Francesca Del Vecchio, permetterà di ricostruire le vicende che legano Napoli e Parigi durante gli anni della nascita dell’Impressionismo. Un’occasione unica per ricostruire uno spaccato davvero interessante della Napoli della Belle Epoque.
La visita guidata a Palazzo Zevallos di Stigliano per la mostra, prevede un numero chiuso di partecipanti per fornire il servizio migliore possibile. Per questo motivo è richiesta la prenotazione obbligatoria via mail. L’indirizzo al quale inviare nome e numero delle persone per le quali si richiede la prenotazione, oltre ad un numero di cellulare di riferimento per qualsiasi tipo di comunicazione verbale, è info@itineranapoli.com.
Dall’ordine di arrivo delle mail, se ne ricava il diritto di prenotazione sino a raggiungimento del numero massimo di partecipanti già citato. L’evento con la dottoressa Del Vecchio ha un costo totale di euro 15,00 ed è comprensivo di visita, biglietto di ingresso alla mostra e auricolari personali. Appuntamento quindi a sabato 16 dicembre con start alle 10,30 e fine prevista per le 12,30.
Il sito web di Itinera Napoli è al link : http://www.itineranapoli.com
Il sito della mostra è al link: http://www.gallerieditalia.com/it/napoli/da-de-nittis-a-gemito/
A questo link un po’ di storia di Palazzo Zevallos di Stigliano: http://www.charmenapoli.it/arte/napoli-palazzo-zevallos-stigliano/