Otto giorni traboccanti di eventi, 115 location esclusive e più di 70 aziende vitivinicole coinvolte. Sono questi, i primi numeri di Wine&Thecity, il fuori salone del vino nato da un’idea della giornalista Donatella Bernabò Silorata, che ormai da sette anni, a maggio, inebria le principali vie partenopee con una piacevolissima staffetta di aperitivi, che combinano moda, design, cultura, arte, musica e, naturalmente, vino. Una grande festa mobile all’insegna del nomadismo e della contaminazione, cui partecipano boutique, grandi alberghi, ristoranti, gioiellerie, gallerie d’arte e design, palazzi storici, chiese sconsacrate e atelier del gusto in un tam tam di appuntamenti, mostre e performance d’arte, degustazioni, feste, dj set, aperi-shopping e cooking show.
Due, i quartieri coinvolti: Chiaja e il Centro Storico, dove ogni indirizzo, tra gli oltre 100 accuratamente selezionati e riconoscibili dallo stendardo colorato Wine&Thecity, come da tradizione, propone in abbinamento al vino un proprio programma: installazioni d’arte, performance musicali, poesia, teatro, mostre fotografiche, design, artigianato, menu a tema e tanto altro. Tra gli eventi Off, che si protrarranno fino a sabato, 28 maggio, la degustazione in notturna nelle Catacombe di San Gennaro; Champagne Mob on The sea: degustazione di champagne a bordo di un peschereccio a Marechiaro, che avverrà secondo le modalità del flash mob con data, orari e indirizzo comunicati pochi momenti prima dell’incontro, e i wine tour curati da NapolinVespa, con un inedito itinerario alla scoperta delle vigne metropolitane. Tra le novità 2014, il Premio Fotografico Wine&Thepics organizzato da Spazio Tangram di Michele del Vecchio e rivolto a fotografi di tutte le età ed esperienze.
Tutto il fitto programma del mega evento è consultabile on line sul sito www.wineandthecity.it
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