E’ alla quindicesima e fortunata edizione questa sagra. Il 25, 26 e 27 agosto, a partire della ore 20, mentre domenica 27 anche a pranzo.
La Sagra degli gnocchi e cavatelli aspetta nell’ultimo fine settimana di questo agosto 2017 i suoi ospiti a Sant’Agata dei Goti, e precisamente in Località Capitone (riferimento, ex campo sportivo).
Pasta fresca preparata in giornata secondo l’antica tradizione contadina condita con il must delle salse Campania doc, o’ raù (il ragù). E dopo la salsa reale, ancora gnocchi con quelli detti del Conte Goti, una prelibatezza tutta da scoprire con burro e salvia. E i cavateli non saranno da meno. Oltre alla versione classica al ragù, saranno proposti anche alla normanna. Che significa con pesto al basilico e romano, melanzane e scamorza affumicata. Già ne sentite il profumo vero?
Nella sagra degli gnocchi e dei cavatelli ci sarà anche un mitico piatto spalla. Infatti, coprotagoniste della tre giorni gotese ci saranno anche delle saporitissime pennette all’arrabbiata. Arrabbiate al punto giusto credeteci. E se sentirete anche il profumo di brace, non preoccupatevi, non state sognando. Perche? Perché come seconda portata troverete salsicce, costatelle e pancetta. Tutte cotte a fuoco vivo. Ne immaginate già il sapore vero? Ma non finisce qui. Contorni di melanzane e verdure grigliate coloreranno ancor di più i vostri piatti.
E se avete ancora spazio in pancia, allora potrete far posto anche a dei speciali formaggi come il caciocavallo aromatizzato al limone o agli aranci. Formaggelle di pecora al pepe rosa o alla nocciola, completano la grande offerta casearia locale.
Non potrà ovviamente mancare dell’ottimo vino di produzione locale ad accompagnare ciascuna delle pietanze così come, se avrete ancora spazio per altro, patatine fresche fritte possono chiudere la vostra visita. Stand di prodotti tipici locali vi permetteranno di poter portare a casa ogni prelibatezza possibile. E’ prevista anche animazione con gruppi di ballo come anche intrattenimento per i bambini.
Per info telefonare allo +39 338 6294760
Pagina social dell’evento al link: www.facebook.com/events/1636663799952884/