Il Babà souvenir di gusto di tutte le tavole campane. Il solo nome evoca profumi e fa venire l’acquolina in bocca. Non sarà una normale sagra per assaggiare il Babà, ma una vera e propria sfida a suon di dolci quella che si svolgerà nei locali della Camera di Commercio in via Roma a Salerno.
I migliori maestri pasticcieri che parteciperanno all’evento duelleranno nella preparazione del vero e unico Babà tradizionale della storia partenopea. Lasciatevi rapire dalle varie interpretazioni che gli chef del dolce daranno della classica ricetta. Voi giudicherete il più bello e il più buono, e alla fine della sfida, ci sarà un Re pasticcere che sarà incoronato “ Il Re Babà”.
Nei due giorni sarà anche possibile incontrare qualcuno degli abili artigiani del gusto e rubare loro qualche segreto per rendere migliore anche la vostra ricetta La manifestazione è ad ingresso libero e si svolgerà sabato 19 dalle ore 18.00 alle ore 21.00 e domenica 20 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 14.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
La pagina facebook dell’evento è al link www.facebook.com/events/908688635887373/