Ecco le ultime tre nuove creazioni ideate dal vulcanico Ugo Cilento, neo presidente de “I Centenari”, l’associazione delle eccellenze campane con più di 100 anni di storia.
Cravatte e foulard artigianali in seta ispirate al Museo Filangieri del Principe di Satriano Questa una delle ultime creazioni della Maison Cilento. Dalla sapiente miscela di arte, storia, eleganza e originalità prendono forma le esclusive creazioni firmate dalla casa dello stile napoletano. Questo il tempio partenopeo del bel vestire, punto di riferimento per uomini di classe provenienti da ogni angolo del mondo. Un must per gli amanti di abiti e camicie sartoriali, scarpe hand-made e cravatte disegnate da Ugo Cilento maestro di neapolitan style.
Tant’è che ha appena realizzato tre preziose chicche per il Museo Civico Filangieri di Napoli, donato al Comune dal Principe di Satriano. Si tratta di due cravatte settepieghe e un foulard da donna. Cravatte e foulard artigianali ovviamente tutti in pura seta, venduti unicamente nello showroom del museo. Le ties riportano richiami al disegno del pavimento e sul codino il mosaico tessito. Il foulard, invece, riprende lo square delle mattonelle del pavimento stesso.
Ugo Cilento, tra l’altro, è stato da poco eletto presidente dell’associazione “I Centenari”, che raggruppa 28 marchi dell’eccellenza campana con almeno 100 anni di storia. “Per me questa carica – dichiara Cilento – è motivo di grande orgoglio. Tra i miei obiettivi c’è anche quello di rendere nazionale l’associazione, mantenendo però il cuore pulsante sempre in Campania”.
Cilento & F.llo dal 1780
Via Riviera di Chiaia 203-204, Napoli
Tel. + 39 081.551.33.63
Web site www.cilento1780.it
Pagina Facebook www.facebook.com/M-Cilento-dal-1780-Napoli-258021000907883/?fref=ts