“… chi ha girato tutto ‘o munno, nun l’ha visto comm’a ccà”.
Matrimoni a Sorrento. Quel tesoro del mare della Costiera è sempre qui, contemplabile oggi come quando, nel 1905, ispirò versi e musica ai fratelli De Curtis. Quel tesoro che trasporta in un’atmosfera che non ha epoche, ma un solo luogo. Questa Costa. Sorrento, i suoi miti, le sue colline, sta terra de l’ammore. Una terrazza la sormonta, che è meta esclusiva per chi sogna che il giorno più bello resti unico nella memoria di ospiti e protagonisti. La Terrazza Vittoria è uno squarcio sul paradiso.
E’ qui, in questo ristorante, che l’evento assume i connotati della rarità, dell’esclusività della bellezza e del fascino del panorama. Qui, sulla sommità dell’Hotel Continental Sorrento la magia delle nozze, di quel sì che non conosce la fine, è perfezionata dall’innovazione. E non esistono ringhiere che impediscano la visione. Il mare color rubino incontra il cielo tinto dei suoi tramonti senza che ostacoli di sorta interrompano la vista. Vetri mobili separano la terrazza dal panorama mozzafiato del Golfo. Infatti una geniale opera di restyling ha reso perfetto questo angolo di paradiso. Senza balaustre, solo l’immagine della cartolina più bella per il giorno più bello.
Per gli sposi che scelgono di festeggiare i loro matrimoni a Sorrento, e soprattutto qui a Terrazza Vittoria, il dono naturale della location è enfatizzato da piatti di un’enogastronomia tipica esaltata da rivisitazioni gourmet che non allontanano dalla genuinità e dai buoni sapori della migliore tradizione del posto. Qui, Maestri chef curano ogni piatto da innaffiare con vini della grande cultura e coltura made in Italy. La sala vanta, da oltre un anno, ulteriori 50 posti, per offrire due distinte location a ogni tipologia di ricevimento.
Luogo degno di un hotel a quattro stelle da 77 camere, con suites arredate a tema e in linea con le più variegate esigenze della clientela, in pausa invernale fino alla prossima primavera. Ma la cui terrazza non chiude mai al sogno di novelli promessi. Che a pochi passi trovano il suggestivo Chiostro di San Francesco e l’annessa chiesa, struttura di epoca trecentesca stagliata nel centro antico di Sorrento. Culla di cultura e religiosità locali, la struttura dista poche decine di metri dalla casa dove nacque il poeta Torquato Tasso. E anche per questo, non sono poche le coppie che scelgono il chiostro e l’omonima parrocchia per la pronuncia del fatidico e reciproco “sì”.
Per passeggiare tra dedali di meravigliosa architettura e unico folklore fino all’uscio del Continental. Lì dove un ascensore li trasporta sulla vetta di una nuova favola. Da dove contemplare una terra di sirene ca te guardano ‘ncantate.
Terrazza Vittoria (location per matrimoni a Sorrento)
Hotel Continental Sorrento
Piazza della Vittoria 4, Sorrento (Na)
tel. +39.0818072608
www.continentalsorrento.com